16 Gennaio 2021 14:00
Bologna FC
PERSA
1 - 0
Hellas Verona
Pronostico
BOLOGNA
- La squadra di casa è attualmente al 13 ° posto, con 17 punti conquistati, dopo 4 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Nella penultima partita, ha pareggiato in casa contro l'Udinese di (2-2). Nell'ultimo, ha perso in trasferta contro il Genoa per (2-0). Questa è una squadra più forte quando gioca al suo stadio, poiché nelle ultime 30 partite ha registrato 3 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte come ospite; contro 6 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte al proprio stadio. Per il campionato il Bologna ha conquistato 11 punti su 24 possibili, dopo 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 8 partite giocate al proprio stadio. Il pareggio dei gol all'avversario in 8 delle ultime 10 partite, quindi non ha presentato grande solidità difensiva, ma il suo attacco è scandito da orari, visto che è riuscito a concretizzarsi in 8 delle ultime 10 partite di questa competizione.
- Per questa partita il tecnico di casa non può contare su Lorenzo De Silvestri, Ibrahima Mbaye e Lukasz Skorupski, tutti con problemi fisici.
VERONA
- Dopo 6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, la squadra ospite è in nona posizione, avendo vinto 27 punti. Nella partita, ha battuto in casa il Crotone di (2-1), dopo che nella partita precedente aveva pareggiato (1-1) in trasferta contro il Torino. Si tratta di una squadra poco influenzata dal fattore casa, ovvero presenta risultati simili in casa e fuori, visto che nelle ultime 30 partite registra 3 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte come ospite, per un totale di 17 gol segnati e 21 concessi; contro 6 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte al proprio stadio, per un totale di 23 gol fatti e 21 subiti. Nelle ultime 8 partite di campionato il Verona ha registrato 3 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, quindi ha conquistato 13 punti su 24 possibili.
- Per questa competizione, non hai perso nessuna delle ultime 7 partite in trasferta.
- La solidità difensiva non è stata il suo punto di forza, poiché ha subito gol in 8 delle ultime 10 partite, ma il suo attacco ha segnato regolarmente, visto che ha segnato gol in 9 delle ultime 10 partite di questa competizione. Nelle loro partite per questa competizione c'è la tendenza a pochi gol, poiché 6 delle ultime 8 partite sono terminate con meno di 2,5 gol.
- Fuori da questa partita ci sono Darko Lazovic, Miguel Veloso e Andrea Favilli, giocatori che si stanno riprendendo da un infortunio.
Bologna FC
Tattica: ( 4-5-1 )
Allenatore: S. Mihajlović
Formazione: Ł. Skorupski, M. Dijks, Danilo, T. Tomiyasu, L. De Silvestri, N. Domínguez, R. Soriano, J. Schouten, R. Orsolini, Musa Barrow, E. Vignato
Hellas Verona
Tattica: ( 3-6-2 )
Allenatore: I. Juric
Formazione: M. Silvestri, D. Faraoni, F. Dimarco, K. Günter, G. Magnani, P. Dawidowicz, M. Zaccagni, I. Ilić, A. Barák, D. Lazović, N. Kalinić