16 Dicembre 2020 19:45
Genoa FC
PERSA
2 - 2
AC Milan
Pronostico
GENOVA
- La squadra di casa è attualmente al 19 ° posto, con 6 punti conquistati, dopo 1 vittoria, 3 pareggi e 7 sconfitte. Nella penultima partita, ha pareggiato contro la Fiorentina di (1-1). Nell'ultimo, ha perso in casa contro la Juventus per (1‑3). Si tratta di una squadra che mantiene le proprie prestazioni anche quando gioca fuori dal proprio stadio, poiché nelle ultime 30 partite registra 4 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte come ospite; contro 7 vittorie e 8 sconfitte al proprio stadio. Per il campionato, il Genoa ha ottenuto 3 punti su 18 possibili, dopo 1 vittoria e 5 sconfitte nelle ultime 6 partite giocate al proprio stadio.
- In questa competizione, hanno perso le ultime 5 partite casalinghe e non hanno vinto nessuna delle ultime 10 partite. La solidità difensiva non era il suo punto forte, visto che ha subito gol in 9 delle ultime 10 partite di questa competizione. Nelle partite casalinghe c'è la tendenza al gol, dal momento che 17 su 20 finiscono con Over 2.5 gol in classifica.
- Per questa partita il tecnico di casa non può contare su Davide Zappacosta, Cristian Zapata, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Davide Biraschi e Mattia Perin, tutti infortunati.
AC MILAN
- Dopo 8 vittorie e 3 pareggi, la squadra ospite è al 1 ° posto, avendo vinto 27 punti. Nella partita, hanno pareggiato in casa contro il Parma per (2-2), dopo la partita precedente vinta in trasferta, in una partita contro la Samp, ultima (1-2). Si tratta di una squadra che, curiosamente, è stata più forte in trasferta che in casa, visto che nelle ultime 30 partite ha registrato 11 vittorie e 4 pareggi da ospite; contro 11 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta al proprio stadio.
- Per questa competizione, hanno una sequenza di 5 vittorie nelle ultime partite come visitatore. La solidità difensiva non è stata il suo punto di forza, visto che ha subito gol in 7 delle ultime 10 partite, ma il suo attacco ha segnato regolarmente, avendo segnato almeno un gol in ognuna delle ultime 10 partite di questa competizione. C'è una tendenza ai gol nelle partite in trasferta, poiché 19 delle ultime 22 partite di questa competizione sono terminate con Over 1,5 gol.
- Mateo Musacchio è fuori dal gioco per problemi fisici.
Genoa FC
Tattica: ( 4-4-2 )
Allenatore: R. Maran
Formazione: M. Perin, M. Bani, Luca Pellegrini, E. Goldaniga, P. Ghiglione, A. Masiello, L. Lerager, S. Sturaro, M. Destro, E. Shomurodov, M. Pjaca
AC Milan
Tattica: ( 4-5-1 )
Allenatore: S. Pioli
Formazione: G. Donnarumma, D. Calabria, P. Kalulu, A. Romagnoli, Diogo Dalot, S. Tonali, Samu Castillejo, H. Çalhanoğlu, F. Kessié, Rafael Leão, A. Rebić