16 Dicembre 2020 17:30
Juventus Turin
VINTA
1 - 1
Atalanta Bergamasca
Pronostico
JUVENTUS
- Dopo 5 vittorie e 5 pareggi, la squadra di casa è al 4 ° posto, avendo conquistato 23 punti. Nell'ultima partita ha vinto il Genoa per (1‑3), dopo la precedente vittoria (2-1) in casa, in una gara contro il Torino. Si tratta di una squadra poco influenzata dal fattore casa, ovvero presenta risultati simili in casa e fuori, visto che nelle ultime 30 partite registra 7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte da ospite, con 32 gol fatti e 20 subiti ; contro 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte al proprio stadio, con 34 gol fatti e 13 subiti. Nelle ultime 5 partite casalinghe di campionato, la Juventus ha registrato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, quindi ha conquistato 10 punti su 15 possibili.
- In questa competizione, non hanno perso nessuna delle ultime 11 partite. I gol iniziali di squadra all'avversario in 8 delle ultime 10 partite, per questo motivo non hanno presentato grande solidità difensiva, ma il loro attacco ha segnato con grande regolarità, avendo sempre segnato almeno un gol nelle ultime 10 partite per questa competizione. Nelle partite casalinghe c'è la tendenza al gol, poiché 24 delle ultime 25 partite sono terminate con Over 1,5 gol.
- Per questa partita il mister italiano non può contare su Giorgio Chiellini e Merih Demiral, entrambi per infortunio.
ATALANTA
- La squadra ospite è attualmente in 8 ° posizione, con 17 punti conquistati, dopo 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Nella penultima partita, ha perso in casa contro l'Hellas Verona per (0-2). Nell'ultima partita, ha vinto in casa contro la Fiorentina per (3-0). Si tratta di una squadra che, curiosamente, è stata più forte in trasferta che in casa, visto che nelle ultime 30 partite ha registrato 10 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta da ospite; contro 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte al proprio stadio. Per il campionato l'Atalanta ha conquistato 10 punti su 15 possibili, dopo 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare casalinghe. La solidità difensiva non è stata il loro punto di forza, in quanto hanno subito gol in 8 delle ultime 10 partite, ma la loro offensiva ha segnato regolarmente, visto che hanno segnato gol in 8 delle ultime 10 partite di questa competizione.
- L'Atalanta arriva in questo viaggio con una vittoria per 3-0 contro la Fiorentina, tornando così alle vittorie in Serie A dopo la sconfitta contro il Verona: i gol della squadra sono stati timbrati da Ruslan Malinovskyi, Robin Gosens e Rafael Tolói.
- Per questa partita il comandante straniero non può contare su Mario Pasalic, Aleksey Miranchuk e Mattia Caldara, tutti infortunati.
Juventus Turin
Tattica: ( 4-4-2 )
Allenatore: A. Pirlo
Formazione: W. Szczęsny, M. de Ligt, L. Bonucci, Danilo, Arthur, J. Cuadrado, W. McKennie, R. Bentancur, F. Chiesa, Morata, Cristiano Ronaldo
Atalanta Bergamasca
Tattica: ( 3-5-2 )
Allenatore: G. Gasperini
Formazione: P. Gollini, C. Romero, J. Palomino, R. Gosens, H. Hateboer, B. Djimsiti, M. Pessina, M. de Roon, R. Malinovskyi, R. Freuler, D. Zapata