21 Ottobre 2020 20:00
Manchester City
VINTA
3 - 1
FC Porto
Pronostico
MANCHESTER
- La squadra di casa fa il suo debutto in questa edizione della competizione, in quanto non doveva giocare nessuna delle qualificazioni prima di questa fase a gironi.
- La squadra arriva a questa partita dopo la vittoria interna contro l'Arsenal di (1-0).
- Nelle ultime 10 partite casalinghe di tutte le competizioni, il Manchester City ne ha vinte 8 e ne ha perse 2.
- Il suo attacco ha segnato con grande regolarità, visto che ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime 10 partite.
- Nelle partite casalinghe c'è la tendenza al gol, poiché 24 delle ultime 26 partite si sono concluse con Over 1.5 gol e 21 su 26 si sono concluse con Over 2.5.
- Per questa partita contro il Porto, il mister spagnolo non può contare su Kevin De Bruyne, Gabriel Jesus, Aymeric Laporte, Benjamin Mendy e Oleksandr Zinchenko, tutti con problemi fisici.
PORTA
- La squadra ospite ha avuto accesso diretto a questa fase a gironi, quindi giocherà la prima partita in questa competizione.
- Nell'ultima partita giocata, per la Primeira Liga, ha pareggiato con lo Sporting CP in trasferta di (2-2).
- Nelle ultime 10 trasferte il Porto ne ha vinte 5, pareggia 2 e perse 3.
- La solidità difensiva non è stata il suo punto di forza, in quanto ha subito gol in 7 delle ultime 10 partite, ma il suo attacco ha segnato regolarmente, visto che ha segnato almeno un gol in ognuna delle ultime 10 partite.
- Per questa partita il comandante ospite non può contare su Iván Marcano e Mouhamed Mbaye, entrambi con problemi fisici.
Manchester City
Tattica: ( 4-3-3 )
Allenatore: Guardiola
Formazione: Ederson Moraes, Rúben Dias, João Cancelo, K. Walker, Eric García, İ. Gündoğan, Rodri, Bernardo Silva, S. Agüero, R. Mahrez, R. Sterling
FC Porto
Tattica: ( 4-2-3-1 )
Allenatore: Sérgio Conceição
Formazione: A. Marchesín, M. Sarr, C. Mbemba, Pepe, Z. Sanusi, M. Uribe, Sérgio Oliveira, Fábio Vieira, L. Díaz, J. Corona, M. Marega